Contatti

Scrivici all’indirizzo e-mail: ecclesiacesarina@hotmail.com se hai voglia di collaborare con noi, oppure sulla pagina Facebook https://it-it.facebook.com/ecclesiacesarina se vuoi condividere ECCLESIA Cesarina, commentare e fornire la tua opinione. ECCLESIA Cesarina News è anche su Instagram e LinkedIn, attraverso la pagina del direttore Alessio Peluso.


PARROCCHIA “B. V. MARIA DEL PERPETUO SOCCORSO” PORTO CESAREO (LECCE)

Prospetto frontale della parrocchia “Beata Vergine Maria del Perpetuo Soccorso” a Porto Cesareo.


Ripresa dall’alto del sagrato dedicato a Don Marzio Strafella, primo parroco cesarino.


Nell’immagine l’icona della “Beata Vergine Maria del Perpetuo Soccorso, voluta dal vescovo Michele Mautone nel 1881.


Visibile all’interno lo splendido altare, con l’ambone sulla sinistra e il fonte battesimale a destra. Al centro il Crocifisso.


Cappella del Santissimo Sacramento, esposto ininterrottamente dal 24 ottobre 2012. Sono mediamente 300 gli adoratori settimanali.


La Statua del Sacro Cuore di Gesù, opera di Mussner. E’ esposta durante il mese di giugno.


La Vergine Maria di Mussner, scultore della seconda metà del XX secolo. La famiglia Mussner opera nel settore artistico dal 1892, quando il fondatore Giacomo Mussner (1866-1932) decide di realizzare lavori prevalentemente di stile classico e gotico.


La statua della nostra protettrice: Beata Vergine Maria del Perpetuo Soccorso.



La statua di Santa Cesarea, altra patrona di Porto Cesareo. I festeggiamenti, durante il mese di agosto, sono caratterizzati dalla tradizionale cerimonia in barca.


La statua di Sant’Antonio Abate, portata in processione il 17 gennaio. Caratteristica l’organizzazione della “Focara”, ovvero l’accensione del falò che attira migliaia di turisti.


Mosaico del “Battesimo di Gesù”, opera di Michela Calasso.


Mosaico delle “Nozze di Cana”, opera di Michela Calasso.


All’interno del salone parrocchiale è adibita la “Biblioteca Alberti”, inaugurata il 24 aprile 2019.