Corri a Lecce sotto le stelle 2022

Dopo due anni di stop dovuto all’emergenza sanitaria, torna l’attesissima “Corri a Lecce sotto le stelle” il 15 giugno.

a cura di Alessio Peluso

Con il caldo intenso a farla da padrone, l’elevata umidità tipica salentina, lo sport nel nostro territorio non si ferma. Il 15 giugno 2022 dopo due anni di stop dovuto alla pandemia torna la “Corri a Lecce sotto le stelle”. Un appuntamento che suscita grande entusiasmo e partecipazione. Atleti che giungono da ogni dove, per gustare la bellezza della città leccese di sera.

Infatti come da tradizione si correrà attraversando i punti nevralgici più significativi: da Porta Napoli, passando per il centro storico, piazza Mazzini e Sant’Oronzo. Il tutto corredato dal pubblico che gustando un buon gelato o semplicemente incantato dal barocco, applaude ed incita i partecipanti.

La corsa con inizio fissato alle 20:00, aperta anche ai non professionisti, è soprattutto un momento di condivisione, fatica ed amicizia, durante i 6 km di tragitto. L’iscrizione alla gara non competitiva, all’accessibile prezzo di 6 euro, può avvenire presso:

  • Pizzeria “La Fontanina”, via Rudiae, 17 – Lecce
  • Hotel Arryvo, via Ardua, 24 – Lecce
  • Sport Leader, via Archita da Taranto, 33 – Lecce

Quel giugno 2018, quando presi parte all’evento.

Quattro anni fa presi parte alla manifestazione. Acquistai la maglietta ufficiale bianca con lo sfondo di stelle dorate. Già dal ritrovo si respirava aria di grande festa. Intorno una miriade di colori, gli atleti identificabili con la loro personalissima divisa: alcune gialle, altre rosse, altri in blu. Poi è il momento della partenza. Siamo in migliaia, il calore della gente è incredibile, lo percepisci soprattutto attraversando le vie principali.

Lungo il percorso ho modo di conoscere atleti ed appassionati di corsa provenienti da ogni dove. Un vero spettacolo! Ho la fortuna di percorrere un buon tratto di strada assieme all’organizzatore dell’evento, Simone Lucia: ha il mio stesso passo portando con sé un ragazzo in carrozzina. Arrivo tra i primi 40 per la cronaca, ma è quello che conta di meno. “Corri a Lecce sotto le stelle” è soprattutto festa e solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.