ECCLESIA Cesarina 2023

a cura di Alessio Peluso

Come nostra abitudine l’editoriale del nuovo anno apre le porte al quadro generale delle nostre pubblicazioni. E i risultati dati alla mano sono più che positivi. L’attenzione riservata alle vicende locali cesarine e agli eventi del Salento ha attirato il gradimento dei nostri lettori. Nell’anno solare 2022 il nostro sito ufficiale ecclesiacesarina.com ha constatato più di 50.000 utenti attivi con visualizzazioni totali che hanno superato quota 100.000.

Nello specifico durante i mesi di luglio e agosto la nostra testata si è attestata intorno a quota 15.000, record assoluto considerando che il nuovo e aggiornato portale è attivo dall’aprile 2021. Concludendo la parentesi dello sviluppo on line possiamo constatare come la nostra pagina Facebook abbia superato i 1000 follower, mentre la piattaforma Instagram è in continuo aumento di seguito ed interesse. Meno note, ma non vanno dimenticate, Twitter e LinkedIn che nell’ultimo semestre vedono la nostra testata crescere e mettersi in evidenza.

Arriviamo allo sviluppo cartaceo: la nostra redazione mette a disposizione gratuitamente ogni mese numerose copie cartacee che distribuiamo in vari punti del paese. Nell’ultimo anno in particolare, ci pervengono proposte di nuovi argomenti inediti, commenti ed anche riflessioni, ma soprattutto la richiesta di aumentare il numero di copie stampate disponibili.

ECCLESIA Cesarina 2023: particolare ringraziamento agli sponsor che credono nel nostro progetto.

Allo stato attuale però, non possiamo adempiere a tale richiesta in quanto i costi sarebbero impossibili da supportare. Non a caso per sostenere le spese del cartaceo e in aggiunta la fruibilità gratuita del nostro sito internet, abbiamo trovato supporto solo in alcune attività commerciali che ringraziamo per la fiducia. Nello specifico Underground Pub, Orange Sun del compianto Claudio De Pace, Hair Styling di Matteo Coroneo, Roberto 55 ed Hotel Paladini.

Inoltre Underground Pub, Edicola Viceversa e Mojito Bar di Maurizio Monticelli, sostengono l’iniziativa “Prendi la tua copia, lascia la tua offerta“, salvadanaio personalizzato con il quale sostenere il nostro progetto culturale.

Dulcis in fundo ecco la novità del nuovo anno. I nostri video saranno disponibili anche su You Tube, poiché ECCLESIA Cesarina nel 2023 vuole continuare a crescere e migliorarsi per i suoi lettori. Buon anno, ma soprattutto buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *