Fantaveglierly a Veglie

Diventare fantallenatori, sfidando partecipanti da tutta Italia, l’idea portata al successo da Daniele Perrone.

La Redazione

Amici Fantallenatori, la lunga sosta estiva vi ha distrutto? Abbiamo la soluzione che fa per voi! Manca pochissimo al primo calcio d’inizio della Serie A, fissato per il 13 agosto: quale momento migliore per entrare nella famiglia del FantaVeglierly?

Sotto gli ombrelloni con 40° all’ombra, preparate i listoni in vista della prossima stagione per scegliere la migliore rosa con cui affrontare gli avversari e batterli. Il fantacalcio è un gioco fantasy sul calcio, consistente nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano in Serie A.

Il successo del gioco sta probabilmente proprio nel fatto che in Italia ci si sente allenatori a qualsiasi latitudine della Penisola. Una cosa è certa: il fantacalcio crea legami e, soprattutto, fortifica amicizie decennali. Ed è proprio questo, probabilmente, l’aspetto che lo rende speciale ai nostri occhi.

Il FantaVeglierly, giunto ormai alla sua IV edizione, è una realtà locale nata dall’idea di Daniele Perrone, un giovane ragazzo appassionato di calcio con l’intento di riunire un gran numero di tifosi accomunati dalla voglia di sano agonismo. A lui si affianca fin dal primo anno l’amico designer, Marco Greco, il quale si occupa delle locandine e delle grafiche destinate ai social.

Le info utili per potersi iscrivere al FantaVeglierly entro il 6 di agosto.

Partecipando al Fantaveglierly si compete in un campionato a somma punti, coppa Italia, 7 coppe stile Champions League, premi in giornata tutte le settimane e premi individuali a fine stagione, come l’ambito premio destinato al miglior manager che si aggiudica il re del mercato.

Fin dalla I edizione, la lega ha visto squadre partecipare da ogni parte di Italia, rappresentando così anche un’occasione di incontro e socializzazione . Quest’anno il Fantaveglierly alza l’asticella a 160 squadre e, vedendo l’alto numero di adesioni già nei primi giorni di iscrizione, il traguardo è molto vicino.

Le iscrizioni terminano il 6 agosto… Che aspettate? Avete ancora gli ultimi giorni a disposizione per prenotare il vostro posto nella lega. Per info basta seguire le pagine social del FantaVeglierly o contattare direttamente l’organizzatore Daniele Perrone al 351 / 8477692. Avete il coraggio di mettervi in gioco e sfidare gli altri fantallenatori?

Immagine di copertina durante le premiazioni della III edizione del FantaVeglierly, lo scorso 9 luglio a Veglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.