Galatina borgo cashback

L’iniziativa promossa da myWorld Italia approda al sud. Proposte vantaggiose ed incentivazione di turismo e promozione del Salento.

La Redazione

Obiettivo? Favorire il turismo ed incentivare l’economia salentina. La scelta ricade su una città d’arte, nota anche per la bontà del Pasticciotto. Così per un weekend Galatina diviene anche Borgo del Cashback.

Sabato 25 e domenica 26 giugno parte ufficialmente l’iniziativa voluta un anno fa da myWorld Italia per aiutare il turismo; questo creando una rete di imprese impegnate all’unisono nella promozione e sviluppo sia turistico che economico del Salento. B&B, locali, ristoranti, un panificio ed una cantina si sono messe all’opera per fornire al turista varie proposte vantaggiose in termini di Cashback, ovvero ritorno di denaro.

Un modo originale per avvicinare nuovi clienti e visitatori; ma anche per consentire al turista di scegliere la meta Galatina per trascorrere le proprie vacanze godendo di servizi e risparmiando allo stesso tempo.

Galatina borgo cashback, la prima volta per il Sud.

In precedenza Sauris in Friuli Venezia Giulia, Costa Smeralda in Sardegna e Bormio in Lombardia, hanno promosso l’evento. Ora è la volta di Galatina, la prima volta in assoluto per il sud Italia. Si partirà la mattina alle 12.00 con il raduno presso Cantina Fiorentino, dove ci sarà un brunch ricco di piatti made in Salento, abbinato alla degustazione delle migliori etichette della Cantina.

Subito dopo, visita della Cantina e percorso sulla scia di vini e dolci tipici del territorio. Presenzierà per l’occasione il maestro Davide Ascalone (11° generazione di maestri pasticceri). Racconterà ai presenti la storia del Pasticciotto e di altri dolci legati alla città di Galatina, prodotti dalla storica pasticceria, che secondo la storia ha fatto nascere il Pasticciotto nel 1745.

Nel pomeriggio visita guidata tra le meravigliose corti ed il barocco, che culminerà nella visita alla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. Inoltre, come non farsi catturare da percorsi esperienziali come il laboratorio di frisa (Panificio Notaro) e racconti inerenti il Pasticciotto (Eros Pasticceria).

Ovviamente oltre alle degustazioni, vi è la possibilità di acquistare confezioni particolari proposte dalle aziende presenti, da farsi recapitare a casa attraverso l’azienda Zerodistanze. Al crepuscolo, apericena presso Vanesio, per farsi ammaliare dai colori suggestivi della piazza e della Chiesa Matrice. La giornata volgerà al termine con una cena dal menù caratteristico San Paolo, sulle suggestive terrazze del ristorante Anima e Cuore.

Sarà il mare a guidare la giornata di domenica.

La domenica il mare è protagonista assoluto, presso il lido convenzionato Ficodindia a Otranto; in alternativa minicrociera partendo da Torrevado verso il cristallino mare del Salento. I partecipanti all’iniziativa potranno soggiornare all’interno di realtà del territorio, Partner di myWorld, o nelle strutture disponibili tramite i noti siti di prenotazione online, facenti parte della community myWorld.

Segnaliamo Booking.com, Expedia, Hotels.com e travelWorld. Il pernottamento, come il resto delle attività, sarà così collegato a Cashback e Shopping Points.

UFFICIO STAMPA Tutti Insieme x Galatina
Cell 329 5443270 – email info@tuttinsiemexgalatina.it – www.tuttinsiemexgalatina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.