Galatone d'autunno

La Redazione

Venerdì 18 e sabato 19 novembre 2022 riparte la consueta rassegna “Galatone d’autunno – Gusto, arti e mestieri”. L’evento, patrocinato da Regione Puglia e Provincia di Lecce, è promosso dallo stesso Comune di Galatone, nonché dalla Pro Loco. Prezioso il supporto del Gal Terra d’Arneo e di Pro Loco Savelli e Gal Kroton.

Un vero e proprio gemellaggio interculturale e gastronomico avverrà tra la nostra regione Puglia e la Calabria. Varie le iniziative: preparazione e degustazione di specialità del Salento e silane, vendita di prodotti agroalimentari, musica tradizionale. Inoltre presenzieranno ben sei produttori vitivinicoli, tra i più rinomati del territorio, con la degustazione affidata agli esperti sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS).

Saranno due giorni di incontri tra i cittadini di Galatone, gli artigiani locali e coloro che giungeranno dai paesi limitrofi. Vivere così più intensamente i profumi dell’autunno, servirà da apripista e preparazione al periodo del Natale, in cui questo genere di appuntamenti diventa consuetudine.

Da via San Sebastiano a Largo Chiesa, ampio spazio riservato ai mercatini, visite guidate, degustazioni, musica ed allegria, che renderanno più vivo il centro storico di Galatone d’autunno. Tutto il percorso sarà un tripudio di arricchimenti artistici, mentre vicoli e corti saranno teatro di musica popolare, danzatori ed artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *