I Memorial Lorenzino a Porto Cesareo

Il 25 maggio, nel giorno del suo compleanno, il ricordo degli amici a Porto Cesareo. In memoria lo splendido dipinto realizzato da Fausto Cairo di Veglie.

a cura di Alessio Peluso

25 aprile 2021, una data che cade come un fulmine a ciel sereno. Lorenzo Peluso giovane cesarino si spegneva a soli 26 anni a causa di un male neurologico. Da allora è trascorso più di un anno, e nessuno nella nostra comunità ha potuto dimenticare il suo sorriso. Guidati da questo spirito, spinti dalla voglia di onorare al meglio la sua memoria nasce l’idea del “I Memorial Lorenzino – Sei gioia e vita“, organizzato dagli amici di sempre.

La manifestazione prenderà il via a partire dalle 19:30 presso Piazza “De Gasperi”, zona Pro Loco. Allo scopo di ricordare quel volto gioioso, l’evento si aprirà con i “semprefesta.org”, che opera nel settore dei più piccoli dal 2011, grazie a Pamela e Junior.  Allestimenti e composizioni con palloncini, decorazioni, intrattenimento, spettacolo di bolle di sapone e gli immancabili gonfiabili per allietare i più piccoli. A seguire i Màori Sputafuoco, appartenenti ai Kalòs Circo Mobile, artisti di strada, che con uno spettacolo pirotecnico incanteranno i presenti.

In serata l’esposizione ufficiale dell’opera per il I Memorial Lorenzino Peluso.

Alle 21:00 dopo un breve intervento commemorativo a cura di Alessio Peluso, direttore di ECCLESIA Cesarina e della Biblioteca Alberti a Porto Cesareo, arriverà il momento clou della serata; sarà visibile al pubblico e rimarrà esposto accanto alla Pro Loco, il dipinto (2,44m X 1,20m) dedicato al compianto Lorenzo Peluso. L’opera è di Fausto Cairo, artista originario di Veglie. Successivamente la benedizione del Parroco Don Antonio Bottazzo.

Dalle 21:30 spazio all’arte musicale. Si esibiranno vari artisti locali tra i quali Erika K Martina e Martina Bonanno, allieva del Covo di Mozart. La direzione artistica è affidata ad Antonio Bonanno, in arte Boninjah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *