Giostra meravigliosa.

Ubicata in Piazza San Pietro, offrirà sino al 31 ottobre uno spettacolo suggestivo da non perdere.

a cura di Alessio Peluso – Foto by Rita Marra

Meravigliosa. Si chiama così la maestosa giostra che da ieri sera è ubicata in Piazza San Pietro a Galatina. Un vero e proprio gioiello, oltre che motivo d’orgoglio per la cittadina salentina. L’inaugurazione prevista per le 20:00 ha beneficiato di uno spettacolo niente male. La struttura suddivisa in due piani contiene 48 pezzi misti tra cavalli e carrozze, capace di poter ospitare 60 persone.

Sono superiori alle 2600 le luci colorate che hanno contribuito a rendere l’atmosfera unica. Sembra quasi di tuffarsi e rivivere atmosfere magiche come nella nota “Cenerentola”, classico proposto dalla Disney negli anni ’50. Meravigliosa è una fedele riproduzione dei cosiddetti Caroselli, voluta dalla ditta Marsico e curata dall’azienda Lamborghini Park Riders; riempie in tutta la sua bellezza le piazze più belle del mondo.

Galatina ospiterà la giostra dal 2 ottobre sino alla fine del mese. La felice intuizione dell’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Nico Mauro, è stata sostenuta dal primo cittadino Marcello Amante. Un modo come un altro per incentivare l’attrazione turistica e creare una situazione gradita alle famiglie con i loro piccoli.

Giostra Meravigliosa come lo show firmato Chiara Conte.

La serata speciale, non poteva essere priva di ospiti musicali di altrettanto valore. Così dopo l’emozionante momento del taglio del nastro, l’accensione delle luci, via allo show inaugurale della violinista dancing Chiara Conte, originaria di Latiano. Nota per le sue straordinarie performance durante i matrimoni, è sicuramente tra le violiniste più apprezzate nel nostro territorio. Figlia d’arte, in quanto anche il padre aveva una forte predisposizione per la musica, nel 2006 consegue il Diploma presso il Liceo Linguistico; successivamente laurea in Discipline Musicali, prima e specializzazione nell’ambito jazz.

Vedere la sua esibizione e danzare in simbiosi con il suo violino è il modo migliore per far partire la giostra Meravigliosa. Da ieri sera ha iniziato ufficialmente la sua danza per il pubblico, accompagnata durante il suo primo giro dalle note di “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.