Natale in Festa, Istituto Comprensivo Porto Cesareo.

Doppio appuntamento natalizio per chiudere la prima parte dell’anno scolastico. Martedì 21 dicembre dalle 15:00 alle 19:00; mercoledì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

La Redazione – Alunni Terza Media

Natale in Festa è alle porte e noi, alunni dell’Istituto Comprensivo di Porto Cesareo, ci accingiamo ad accoglierlo nel migliore dei modi. Finalmente Natale insieme, con la paura di riabbracciarci, ma con la gioia di guardarci negli occhi. Martedì 21 dalle 15:00 alle 19:00 e mercoledì 22, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, vi aspettiamo tutti presso la Scuola Primaria, in via Rossini, per vivere insieme momenti gioiosi.

C’è un bel fermento a scuola, qualcosa di insolito attraversa l’aria e si respira clima di festa. Natale è speranza e lo capiamo dall’euforia dei preparativi intorno a noi; Natale è gioia e ce lo dicono gli sguardi dei bambini impegnati nelle recite; Natale è rispetto, ripetono i bambini in ogni verso; Natale è soprattutto condivisione e lo tocchiamo con mano, guardando tante mamme impegnate a costruire la Grotta.

Natale in Festa, come entrare in un mondo fatato.

Camminando nei lunghi corridoi della Scuola Primaria sembra di entrare in un mondo fatato, pieno di magia, che davvero vuol dire all’animo sorridi. Alberi innevati, angeli danzanti, cuori, luci, stelle, addobbi di ogni tipo: tutto preparato con la massima cura. Sembra un paese di fiabe, in cui tutto il male è tenuto fuori per dare spazio solo alla dolcezza e alla serenità.

Ma Natale è anche tempo di bilanci e per noi è un momento impegnativo che si consuma tra verifiche e interrogazioni, riassaporando emozioni vere che dietro lo schermo avevamo dimenticato. Ma questa è la Scuola in cui si impara ad affrontare la vita, con impegno, capacità di organizzarsi e pianificare per vivere al meglio ogni situazione.

Noi stiamo imparando e per questo, e non solo, ringraziamo i nostri insegnanti che ci accompagnano in questo momento importante della nostra vita. Natale in Festa, tempo di auguri quindi, auguri ad ognuno di voi, di noi, ma l’augurio più sentito va al nostro Dirigente Stefano Macchia che ci dimostra sempre le sue attenzioni e la sua premura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *