Porto Cesareo eventi Natale 2021.

a cura di Alessio Peluso

Il Natale 2021 è alle porte e anche Porto Cesareo accende i riflettori sui prossimi eventi in programma. Partenza all’insegna della tradizione del Presepe: infatti serrati sono andati avanti i lavori dell’Associazione Scout ed Azione Cattolica. I ragazzi hanno allestito il presepe all’interno della storica Chiesa in prossimità di Torre Cesarea. Dalle 10:00 sino alle 22:30 sarà possibile l’accesso.

Giovedì 23 dicembre dalle 16:30 in Piazza Risorgimento, cuore di Porto Cesareo, sotto il fascino dell’albero di Natale illuminato, andrà in onda il film “Gli eroi del Natale”; a seguire un classico gioco natalizio, la Tombolata, per le 18:00. Nel mezzo, intorno alle 17:00 arriverà Babbo Natale, accompagnato dai suoi elfi. Vi sarà la cassetta delle lettere e la zona “Selfie Station”. Babbo Natale bisserà la sua visita alla stessa ora, anche la Vigilia di Natale.

Il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, parata delle Mascotte per le vie principali del paese dalle 17:00 alle 20:00. Il 27 dicembre invece, si ritorna in Piazza Risorgimento alle 16:30 con un’altra visione natalizia a tema, quale “Frozen – Le avventure di Olaf” e nuova Tombolata alle 18:00.

Martedì 28 dicembre la chiesa “Beata Vergine Maria del Perpetuo Soccorso” di Porto Cesareo ospiterà il concerto Pop Gospel Vocal Sinergy alle 19:00. Per chi volesse bissare, lo spettacolo si ripeterà due giorni dopo nella chiesa dell’Assunta a Torre Lapillo alle 19:00.

E il 1° gennaio arrivano i “White Queen”: passato il Natale, Porto Cesareo eventi riparte col botto.

Capodanno sarà accompagnato dalla grande musica. Piazza “De Gasperi”, zona Pro Loco, ospiterà i “White Queen“, tribute band che dalle 18:00, ci farà rivivere le emozioni immortali, targate Freddy Mercury. Il giorno successivo, nuovamente in Piazza Risorgimento alle 16:00 con il “Piano Solo” di Denis Danese, talento originario di Lecce. Il suo successo è partito attraverso i video di autori classici e sigle di Anime giapponesi, dalla sua Pagina Facebook, che vanta più di 26000 follower.

Per la Befana è in programma il trenino con caramelle e carboni che girovagherà per le vie del centro. Il divertimento per i più piccoli è dalle 17:00 alle 20:00. Dulcis in fundo, sempre per i bambini i lunedì 20 – 27 dicembre e il 3 gennaio, appuntamento con “Amo il Natale”, letture in Biblioteca per bambini dai 6 ai 10 anni, a cura della “Biblioteca Comunale Angelo Rizzello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.