Raduno barboni del Salento a Leverano.

La II Edizione si svolgerà presso il Mercato dei Fiori a Leverano, sito in Via Ancona.

a cura di Alessio Peluso

Cercati un amico e un tesoro troverai e io l’ho trovato qui con me…” Iniziava così una memorabile sigla di un telefilm in onda spesso sulle reti RAI negli anni ’80 – ’90. Si trattava di Lassie, un bellissimo cagnone appartenente alla razza Rough Collie. Una serie appassionante con il suo piccolo padroncino legato visceralmente alla sua Lassie. Non molto tempo fa ho avuto la fortuna di trovare e leggere l’avvincente romanzo firmato Eric Knight, “Torna a casa Lassie” e le sensazioni rimangono positive.

Seguire l’incredibile storia d’amore tra il protagonista Joe e il suo cane, venduto per problemi economici dalla famiglia; comprendere come lo stupendo esemplare sia disposto a tutto, pur di ritrovare Joe, macinando migliaia di chilometri per compiere un’impresa. Incredibile, fantastico! Non impossibile però, per la fedeltà e la caparbietà che dimostrano da sempre i quattro zampe per eccellenza, i cani.

Raduno Barboni del Salento: ecco il programma della giornata.

E saranno per l’appunto i cani, precisamente i barboncini per l’occasione, i protagonisti dell’XI Raduno Barboni del Salento a Leverano. Un’iniziativa avallata dal patrocinio del comune di Leverano, in collaborazione con l’allevamento “Eyes to love”. L’evento è in programma domenica 10 ottobre presso il Mercato dei Fiori a partire dalle 10:00.

Subito dopo è previsto l’incontro con il medico veterinario Letizia Madaro; a seguire interverrà l’addestratrice Cinofila Enci Elisabetta Savina e spazio al grooming, con le varie tecniche di toelettatura Asian style e commerciale.

Alle 12:30 via invece all’aperitivo con degustazione dei vini Vecchia Torre, prima di riprendere le danze nel pomeriggio. Infatti dalle 15:00 presenzierà la dottoressa Lega Karin; a seguire l’ingresso del gruppo Bloggerdog – Francesca Serri Zootecnico e Naturopata addestratore Enci. La rassegna si concluderà intorno alle 17:00.

La partecipazione alla II Edizione Raduno Barboni del Salento vedrà tutte le categorie di barboncini all’opera. Un modo simpatico per trascorrere una domenica speciale, rigorosamente a quattro zampe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *