Trionfa la Piovra: calcio saponato 2017

La VII Edizione consacra la coppia d’oro Cardone – Conte. Trionfa La Piovra, al Punto Snack l’onore delle armi. Magra consolazione il successo tra i “Piccoli Amici”.

a cura di Alessio Peluso

“Notti insaponate inseguendo un gol, sotto il cielo di un’estate cesarina …” Mi perdoneranno Bennato e la Nannini, per aver leggermente modificato l’inno ufficiale dei Mondiali Italia ’90, per raccontare le tante emozioni avvenute durante la 7° edizione del Calcetto Saponato, organizzato dalla volontà e dalla passione di Mino Zollino ed Alex Gentile.

La lunga cavalcata calcistica iniziata il 27 luglio, si è conclusa il 5 agosto con la finalissima tra La Piovra e il Punto Snack. Un match equilibrato e combattuto, ha visto prevalere col punteggio di 12 a 10 La Piovra che si laurea campione per la prima volta, guidata dalla coppia d’oro Cardone-Conte. Una sfida sul filo dell’equilibrio, decisa dalla maggiore incisività e lucidità sotto porta della formazione gialloblu.

Calcio & Sapone, vince La Piovra.
Nell’immagine in alto è il momento della festa: Mino Zollino, il capitano, assieme ad Antonio De Donno ed Alex Gentile. Scatta la gioia in una Piazza “Nazario Sauro” in delirio.

Al Punto Snack va il trofeo dei “Piccoli Amici”.

Il Punto Snack detentore del torneo rende la vita difficile agli acerrimi rivali, puntando sull’organizzazione e sulla forza del gruppo. Questo però non è sufficiente, e al termine della gara la delusione è cocente. Cedono quindi il passo e trionfa La Piovra. Dimostrano in ogni caso il loro particolare feeling con il sapone, rimanendo protagonisti fino in fondo e aggiudicandosi il Torneo “Piccoli amici” giocato da ragazzi con età inferiore ai 18 anni. 

La manifestazione allietata dalla musica e dalla telecronaca live a bordo campo, ha raccolto grandi consensi e già si prepara per l’ottava edizione. Nella notte intanto, via alle operazioni di smontaggio del “gommone rialzato”, diventato un appuntamento di spicco nel cuore della stagione estiva a Porto Cesareo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.