Ecclesia cesarina news

La nostra testata riparte nel 2022 con ancora più entusiasmo e determinazione. E intanto siamo orgogliosi di aver raggiunto 10 anni consecutivi di pubblicazioni.

a cura di Alessio Peluso – Foto di copertina by Roberto D’Agostino

Il nuovo anno porta in dote riflessioni e prospettive da raggiungere. ECCLESIA Cesarina News inizia il suo decimo anno, con alle spalle un percorso di crescita importante. Il 2021 appena concluso ha visto svoltare la nostra testata, passata da un’informazione mensile cartacea, ad un’informazione sempre più propensa all’attualità. Si è partiti con la ristrutturazione e il rilancio del nostro sito internet, ecclesiacesarina.com, con grafica e funzionalità all’avanguardia.

Non è facile imporsi ed affermarsi nel mondo dell’editoria, soprattutto quando si trattano contenuti live. Dopo i primi mesi di lavoro tra gennaio e aprile per poter riportare gran parte degli articoli, si è lavorato offrendo ancora più servizi. A partire dalle NEWS CESARINE, attraverso le quali continuiamo a raccontare la Porto Cesareo di un tempo e quella attuale con articoli inediti ed originali.

Tanti i personaggi del nostro territorio che abbiamo approfondito: dal pescatore cantante Antimo Presicce, passando per lo storico titolare del Bar Mario; senza dimenticare il dottor Bettani e il benzinaio Fernando D’Andria. Tutti accomunati da una forte radice nel nostro territorio e che meritano di essere conosciuti e tramandati ai posteri.

Cifre record per ECCLESIA Cesarina News: in pochi mesi superata quota 50000 visualizzazioni.

Ma il nostro impegno si è poi allargato alle NEWS SALENTINE, seguendo gli eventi e le novità riguardanti i paesi limitrofi. A partire da Lecce, passando per Copertino e Leverano. Durante il periodo estivo invece, grande spazio allo sport. Non solo il Calcio Saponato a Porto Cesareo, ma anche tutto il cammino vincente dell’Italia ad EURO 2020, con approfondimenti e pagelle.

E i dati sinora ci hanno dato ragione, con 50000 visualizzazioni raggiunte negli ultimi mesi, segno evidente di gradimento da parte dei lettori. A loro va il nostro ringraziamento, senza dimenticare i volontari che continuano a rendere possibile il sogno ECCLESIA Cesarina. Ora siamo pronti per accompagnarvi nel 2022: buon anno e buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.