Stella maris swim

La manifestazione organizzata dall’associazione Abbracciamoli ONLUS ha lo scopo di supportare la ricerca, riguardante le leucemie infantili.

La Redazione

Prenderà il via, sabato 27 agosto 2022, la manifestazione “Stella Maris Swim” lungo il litorale ionico di Porto Cesareo e precisamente a Torre Lapillo, per una nuotata in acque libere nell’insenatura tra Torre Chianca e Torre Lapillo. Per l’occasione, diverse organizzazioni si uniscono per una giornata di sport, amicizia e solidarietà. L’evento patrocinato dal Comune di Porto Cesareo è organizzato da Abbracciamoli ONLUS e “Lido Stella Maris” in collaborazione con AICS, SNALSEA e CNA.

La manifestazione a carattere non competitivo, con una classifica stilata a fine giornata, prevede un programma nel quale i partecipanti si sfideranno lungo il miglio (1850 metri), il doppio miglio (3600 metri) e una frazione più breve, i 400 mt. junior. Il percorso con partenza dal Lido Stella Maris sarà segnato dalle boe. Il tempo massimo di percorrenza sarà rispettivamente di 60, 90 e 30 minuti. Molti saranno i premi e ricco lo sarà il pacco gara disponibile.

E se gli iscritti saranno numerosi, garantiranno una donazione significativa destinata all’Associazione “Per un sorriso in più” che fornisce supporto globale, permanente e gratuito all’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “V.Fazzi” di Lecce.

Stella Maris Swim: ecco di cosa si occupa Abbracciamoli ONLUS

Abbracciamoli ONLUS è un’associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la cura delle leucemie infantili. Inoltre garantisce assistenza ai pazienti e alle loro famiglie impegnati nella lotta alla malattia. Grazie ai numerosi eventi sportivi, organizzati annualmente in ambienti suggestivi oltre che in piscine olimpioniche, connette il mondo dello sport, l’amore e l’ambiente, con la ricerca.

Sportivi ed accompagnatori possono così vivere la bellezza di gare sportive a contatto con la natura, supportando la ricerca scientifica oncologico – pediatrica. La giornata si concluderà con un momento di convivialità. Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito ufficiale www.abbracciamoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.