Vinoway wine Selection 2022.

La prestigiosa rassegna andrà in scena il 2 e il 3 di ottobre, presso “The Nicolaus” hotel a Bari.

a cura di Alessio Peluso

Quando si parla della nostra terra, tanti sono gli aspetti della tradizione a cui possiamo collegarci. Dalla frisa caratteristica con pomodori, olio d’oliva e chiapperi, al cacio ricotta, passando per gli sfiziosi taralli. Cosa avrebbero in comune? Fermo restando l’indiscutibile bontà, sicuramente potrebbero essere accompagnati da un buon vino.

Ottobre poi è da sempre il mese per eccellenza dedicato alla vendemmia. Una tradizione antichissima, in cui possiamo immaginare ad occhi aperti il duro lavoro dei nonni, accompagnati dai loro nipotini nel raccogliere l’uva pronta, già matura. A seguire il lungo processo che porterà alla produzione del vino sulle nostre tavole. Ed è noto che la nostra amata terra ha nel vino un vero e proprio culto.

Vinoway Wine Selection 2022: presente anche la cesarina Arianna Greco.

Tanti e validi motivi, per non perdere l’appuntamento con il “Vinoway Wine Selection 2022” a Bari, all’interno del “The Nicolaus” hotel, location di lusso, per l’evento definito più glamour riguardante il vino. La manifestazione curata dall’Associazione Culturale e di Promozione Vinoway Italia, ha lo scopo di dare credito e valore alle cantine più giovani, che lavorano con qualità. Per rendersi conto dell’importanza dell’evento, basta semplicemente ricordare che sono più di 4000 i vini già degustati, dalla stessa Commissione di Degustazione.

Sabato 2 ottobre sarà il momento delle premiazioni inerenti i “Migliori Vini d’Italia”, con punteggi che oscillano tra gli 88 e i 97, sui 100 disponibili. Nell’arco della serata la cosiddetta Cena di Gala, accompagnata da buona musica.

Domenica 3 ottobre invece, sarà il momento del “Salotto di Vinoway”, alla presenza del Presidente Davide Gangi, nato a Bari nel novembre ’68. Grande appassionato di Enogastronomia sin dall’adolescenza è Sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier). Da sempre ha dedicato il suo tempo ad eventi “food and wine”. Accanto a lui presenzieranno tanti volti noti legati al vino. Tra questi spicca la cesarina Arianna Greco, nota per la sua Arte Enoica. Per saperne di più sul Vinoway Wine Selection 2022 è possibile contattare la segreteria al seguente numero: 351/9975501.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.